Ti informiamo che è possibile effettuare i richiami (booster) della vaccinazione anti Covid-19 in Farmacia per soggetti senza patologie per soggetti di età maggiore ai 12 anni.
Sono altresì aperte le prenotazioni per la quarta dose per gli over60 che non presentino condizioni di fragilità.
Il servizio è attivo presso:
Il vaccino utilizzato è il Pfizer-BioNTech che prevede la somministrazione di due dosi per il completamento del primo ciclo vaccinale effettuate ad una distanza tra loro compresa tra 21 e 42 giorni. E’ inoltre prevista una dose di richiamo (booster), a distanza di quattro mesi dal completamento del ciclo vaccinale, anche per chi avesse eseguito la vaccinazione con altra tipologia di vaccino anti-Covid-19.
Per gli over60 è ora possibile effettuare la seconda dose booster a distanza di ulteriori quattro mesi dal primo booster.
Per prenotare un appuntamento per la vaccinazione, puoi telefonare ai seguenti recapiti:
Il servizio viene effettuato in ottemperanza al DGRT n. 582 del 24/05/2021 che integra per le parti di competenza regionale l’accordo quadro sottoscritto in data 29/03/2021 tra il Governo, le Regioni e le Province autonome, Federfarma e Assofarm per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini Anti Sars-CoV-2, già recepito con DGRT 486 del 04/05/2021. Successivamente al termine dell’emergenza sanitaria il Governo ha nuovamente sancito con il DL 24 MARZO 2022 n.24 il ruolo delle farmacie nella vaccinazione anti Sar S-Cov2.
Il farmacista verifica pregresse somministrazioni di analoga tipologia di vaccini mediante attestazioni/documentazioni esibite dal cittadino. Qualora il cittadino non abbia ricevuto analoghe tipologie di vaccini lo dichiara nella scheda raccolta informazioni. In tal caso, il farmacista non potrà quindi procedere alla somministrazione vaccinale
TI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI LEGGERE, STAMPARE E COMPILARE LA MODULISTICA SEGUENTE, PRIMA DI RECARTI IN FARMACIA.